Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2014

Un Tasso Barbasso fa primavera


Il Tasso Barbasso  è triste da solo nel prato.

Si sente molto solo dopo le feste natalizie e vorrebbe iniziare il nuovo anno con i migliori propositi, con una nuova energia, così come tutti noi.

Pensa a tutto ciò che più gli manca, pensa al calore e alla luce del sole, pensa ai suoi fiori così grandi e così tanti e pensa alla bimba dal fiocco giallo, che un giorno d’estate, mentre passeggiava per il bosco si soffermò ad osservarlo ed esclamo: “ Ehi ma questo fiore è più grande e colorato di me!”

Il Tasso Barbasso è ora sicuro che per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi ha soltanto bisogno del colore giallo!

Cosa serve:

-          Un vasetto con piante bulbose ( in questo caso “ Narcissus tete à tete)

-          Forbici

-          Cordoncio

-          Rafia

-          Foglie di Tasso Barbasso

-          Involucri di pannocchie di mais

-          Nastro adesivo di carta (manca nella foto)






Piegare un pezzo di nastro adesico, pari alla circonferenza del vaso, piegarlo in due parti, dalla parte adesiva, facendo aderire un lato al vaso.



 

Intorno al nastro attaccare, facendo pressione,  gli involucri delle pannocchie, cercando di non lasciare spazi vuoti e completando tutta la circonferenza. Fissare le foglie con un filo di rafia, cercendo di fermarle sulla parte alta del vaso.  Aggiungere le foglie di Tasso Barbasso e legare ancora con il cordoncino.



E’ meglio non appesantire la pianta con altre decorazioni, potrebbe soffrire e in ogni caso renderebbe l’annaffiatura molto scomoda. Potete posizionare la pianta in qualsiasi parte della casa, le piante bulbose non temono il freddo. Il mio suggerimento è quello di posizionarle vicino ad una fonte di calore, in pochi giorni i fiori sbocceranno e porteranno la primavera nella nostra casa.



Il giorno dopo!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento